Home News Novità discografiche I RedSka rimasterizzano “MSSNC”
I RedSka rimasterizzano “MSSNC”
Mercoledì 28 Settembre 2011 12:08


"MSSNC" (Mi son sbagliato nel confondermi) fu il primo album dei RedSka adesso rimasterizzato per la gioia di tutti i loro fans


L’album è un mix di ska-punk con forti influenze di ska californiano, con un mix di reggae, raggamuffin, blues, hardcore e suoni rock steady. Ci sono anche alcune tracce strumentali con un tocco di dub e swing. MSSNC contiene diversi suoni ed influenze che lo rendono potente ed unico. 


Dovuto al suo esito, l’album è stato pubblicato già 2 volte, nel 2004 e nel 2007. Questo mese arriva di nuovo con 2 canzoni live: “Medley” che contiene versioni ska-reggae di alcune canzoni popolari e “Bella Ciao”, la più famosa canzone partigiana italiana, un vero inno alla libertà contro il fascismo e il nazismo. 



Vari argomenti vengono affrontati dai RedSka nei loro testi: c'è posto per la politica, l'anti-proibizionismo, i problemi della società moderna e il desiderio di portare in giro la propria musica e i propri messaggi. Ma c'è anche spazio per temi d'amore (l'amore verso la vita e le altre persone).


Niente male quest’opportunità per godersi i migliori temi dei RedSka con quest’album rimasterizzato in cui hanno anche partecipato molti artisti della scena musicale indipendente italiana come The Hormonauts o Enri.


 

Ska Village su FB

Skavillage Login

Statistiche utenti

Members Online : 1
Today : 0 Registers
This Week : 2 Registers
This Month : 10 Registers

Skavillage's Video