Home News Novità discografiche Gli SteelA presentano “Un passo un dubbio”
Gli SteelA presentano “Un passo un dubbio”
Venerdì 27 Maggio 2011 12:07

Rapida è stata la maturazione dei sei ragazzi partiti dal Salento e tuttora in viaggio verso il suono apolide dell’Europa fuori controllo: dai primi sound system in cui buttarsi sul microfono all’idea di band, dagli incontri con Max Casacci (Subsonica) e Madaski (Africa Unite) a un primo album ricco di radici reggae e vie di fuga elettro club, fino all’esperienza come backing band di Raiz e all’elaborazione del secondo disco. 


Nel 2009 gli SteelA iniziano la pre-produzione del loro secondo lavoro discografico. Si percepisce la voglia di cambiamento e di delineare sempre di più uno stile che sia quello degli SteelA.

Dubstep, ballad minimaliste e raggamuffin sempre più elettronico con schegge di lfo che spaccano i woofer non bastano, perché è comunque molto forte la voglia di restare in contatto con il mondo del reggae, il mondo che sino a quel momento ha dato tanto alla band  e dopo aver quasi ultimato le riprese del nuovo disco gli SteelA decidono di scrivere ancora  nuove canzoni, meno ragionate, più istintive, che rimpiazzeranno scelte meno convincenti.


 Dopo due anni di lavoro arriva “Un passo un dubbio”!!! 



 

Ska Village su FB

Skavillage Login

Statistiche utenti

Members Online : 1
Today : 0 Registers
This Week : 0 Registers
This Month : 12 Registers

Skavillage's Video