Home News Novità discografiche Arriva la compilation Alive & skankin'!
Arriva la compilation Alive & skankin'!
Venerdì 22 Ottobre 2010 10:45

Venerdí 10 dicembre è la data ufficiale fissata per l’uscita della compilation che raccoglie di brani inediti delle migliori ska band italiane 

Alla fine è arrivato "Alive & skankin'! - sopravvivenza e resistenza dello ska italiano", un progetto che raccoglie 27 band che rappresentano attualmente il meglio della scena ska italiana. Una raccolta che riunirà su un unica copertina le facce, le attitudini, le parole ed i suoni di band che continuano a suonare e ad amare i ritmi in levare. Band che con l'amore e la passione per questa musica e per quello che la stessa significa garantiscono ancora, anno dopo anno, la sopravvivenza e l'esistenza di un genere fondamentale, imperdibile e sempre pronto a rigenerarsi col tempo, non perdendo mai di vista le sue origini, i suoi canoni, i propri simboli.

Original ska, rocksteady, two tone, ska-punk, ska-jazz. Le migliori e fedeli declinazioni ed interpretazioni di un genere, le migliori band delle migliori etichette in circolazione. Alive & skankin'! è un tributo, un omaggio a tutta la scena ska italiana con l'intento di diffondere il groove in levare.

La compitlation ha le media partnership di Skavillage e Radio Popolare Roma, e è introdotto e accompagnato (in booklet e copertina) da una prefazione di Alberto Castelli. 

Le band che aderiscono al progetto sono:: Ammoniaka, Antistamina, Banda Bassotti, Cantiniero, Etruskajazz, Fratelli di Soledad, Good Mood Band, Harddiskaunt, IDP, Maskalzones, Naftared, Orobians, Radici nel Cemento, Radio Babylon, Redska, Shots in the Dark, Skarabazoo, Skaramanzia, Skardellas, Statuto, Tasso alcolico, The Authentics, Toxic Tuna, Tremende, Tribù acústica, Vallanzaska e Ventreska.

www.aliveandskankin.it  

 

Ska Village su FB

Skavillage Login

Statistiche utenti

Members Online : 0
Today : 2 Registers
This Week : 2 Registers
This Month : 12 Registers

Skavillage's Video