Home News Eventi e spettacoli
Eventi e spettacoli
Skavillage al sunsplash!
Lunedì 20 Agosto 2012 15:47

C'è un inviato di skavillage al sunsplash di quest'anno che tra poco ci racconterà tutto!


 
vi presentiamo SOUTH VIBES 2012
Scritto da Alan   
Sabato 09 Giugno 2012 17:40

E' con molto piacere che ho l'onore di presentarvi SOUTH VIBES, il primo e unico FESTIVAL REGGAE SKA ALBANESE!


Si, proprio così, dall'altra parte dell'Adriatico e dello Ionio, in questo paese così vicino e così sconosciuto, si sta formando una scena reggae e ska di tutto rispetto!

E ve lo posso confermare, in quanto anche io (Alan) sto dando il mio piccolo contibuto alla causa, visto che... ormai vivo là da anni! :D

Anche per questione si sopravvivenza personale, dopo anni di concerti e festival (compreso lo Skavillage) senza pensare ai 14 o 15 anni di Rototom Sunsplash che mi sono fatto tutti di fila, con corsa in backstage a fine di ogni concerto... che bei ricordi!

Ed è proprio per rinfrescarli che ho dato una mano a creare SOUTH VIBES, piccolo festival molto roots che a fine luglio avrà la sua seconda edizione... un neonato! Ma, se l'anno scorso neanche l'ho scritto qua su Skavillage, quest'anno sentivo il bisogno irresistibile di farlo anche perchè c'è un EVENTO SKA che fa notizia anche in Italia, figuriamoci cosa può significare per me! :)

Quindi, è con estrema gioia che vi annuncio la presenza di DR. RING DING, che si esibirà in una location fantastica, una magnifica baia sul mar Ionio (vedi foto sopra, è proprio quella), a sud di Valona, di fronte a Brindisi e alla punta del Salento, molto vicino all'Italia in linea d'aria... e di mare!

Dr Ring Ding al South Vibes 2012!

Per arrivare al festival dall'Italia ci sono tre possibilità soprattutto se uno sta al sud:  aereo, traghetto, che costa anche poco, e per i più avventurosi... in macchina, passando per tutta la costa adriatica di Slovenia, Croazia e Montenegro! Io l'ho fatto e vi assicuro che è bellissimo, ma un po' stancante.

chi c'è di altro? Beh, non proprio band ska, ma artisti reggae del calibro di Skarra Mucci, Million Stylez, General Levy e i "nostri" italiani Lampa Dread (di OneLove HP), Raphael e Jaka, più tanti sound e dj dall'Italia e altri paesi, non mancate!

Presto troverete informazioni e tutti i prezzi... piccola anteprima: L'INTERO FESTIVAL IN PREVENDITA COSTA SOLO € 10 PER 3 GIORNI!
Fate il paragone e pansate a quanto potrà costare farsi una vacanza lì... quasi più il costo del viaggio che altro, ve lo assicuro! ;)

Ma non credete a me, andate sul sito ufficiale http://www.southvibes.al/

...e per finire questa mia piccola "incursione albanese", vi mando una mia foto recente, un mesetto fa, quando sono venuti i TOASTERS A TIRANA!

Ovviamente non potevo mancare, anche perchè li ha organizzati un mio amico (grande Rubin, respect!) presi al volo durante il loro tour in est europa. Io mi sono presentato con la mia storica maglietta dei Toasters, comprata credo oltre 16 anni fà al loro primo concerto che ho visto... GRANDISSIMI COME SEMPRE! :)



THE TOASTERS A TIRANA, 02/05/2012 (e io, Alan Mr.Skavillage in mezzo)


Bene, direi che è tutto! Ora passo di nuovo la parola a Almudena (grande) per le solite notizie dal mondo dello Ska Italiano! :)

Non dimenticate che potete sempre registrarvi e inserire i vostri eventi, siete in benvenuti! Presto spero di avere tempo di evolvere un po' il sito, con gli anni è rimasto un po' indietro ma ci rifaremo!

KEEP ON SKANKIN!


 
The Pioneers a Bologna!!!!
Giovedì 23 Febbraio 2012 14:56

Unica data italiana del Tour Europeo al Laboratorio Crash!


 
VINCI UNA PRODUZIONE DISCOGRAFICA!
Martedì 21 Febbraio 2012 14:33

Trovare un vera e propria produzione discografica a volte sembra un miraggio, eppure se ci si riesce a muovere con attenzione tra ciò che il mondo musicale italiano offre, può trasformarsi in un sogno realizzabile!

Anche quest’anno il Tour Music Fest mette in palio per i vincitori 4  produzioni discografiche che verranno assegnate come sempre alle migliori Original Band, Cantautori, Interpreti e Cover band vincitori del più grande contest internazionale dedicato alla musica emergente.

Se vivi di musica, di passione e non vuoi rinunciare a metterti in gioco e vincere una produzione discografica, non devi far altro che partecipare alla più grande esperienza musicale live italiana: il Tour Music Fest.


 
SABATO GRASSO DI BORGO GROTTA : MATRIOSKA + AUTHENTICS + reggae party
Lunedì 13 Febbraio 2012 09:33

Ausonia Notte ovviamente non può mancare al Sabato Grasso più esclusivo di TUTTI : il MULTISTAGE EVENT di Borgo Grotta Gigante resterà nella storia dei carnevali più fichi di tutti !!!!

Ausonia Notte per il sabato sera ha pensato ad una combination STRAMEGABOMBAAAAAA !!!! Concerti SKA e dj set REGGAE !!!! si balla sullo SKA e si accendono le micce con le tunes REGGAE più richieste di tutte !!!!! Guardate che programma

DAL VIVO :

THE AUTHENTICS !!! i xe tornai in pi-ena !!!! Il gruppo ska-rocksteady più autentico che ci sia, il più amato del carso, capitanati da Gizmo Andrej SichetiRispondo, con la sua ciurma pronti a farvi ESPLODERE di gioia ! Kaboom

Tra le due band: JACK RABBIT SLIM SELECTER ! el più coccolo !

MATRIOSKA !!!!!! finalmente a Trieste !!!! Autori delle canzoni ska più ballate nelle nostre gioventù ... La Domenica Mattina, 5%, Ci vuole Serietà, e chi più ne ha più ne metta ... Finalmente la ska band più ballabile in assoluto


REGGAE PARTY CONSOLLE :
  • DJ BOMBO (reggae nu roots dancehall rocksteady) - outta Makako Jump & Ausonia Notte staff - the only original one
  • BLACKHEART MAN (roots reggae) - outta The Revolutionary Tribe of Lion & Ausonia Notte Staff - the real rasta
  • MC KWALAMAN - senza di lui non esisterebbe la scena reggae a trieste ! big up a Cossu e a tutta la Trieste in Levare Crew 


ATTENZIONE : SERVIZIO BUS NAVETTA !!!!!! non guidare se hai bevuto : ti porterà a casa l'ottimo AUTOBUS organizzato per voi … 

Per trovare tutta l'informazione e gli orari del bus vai QUI


 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Ska Village su FB

Skavillage Login

Statistiche utenti

Members Online : 1
Today : 1 Registers
This Week : 2 Registers
This Month : 6 Registers

Skavillage's Video