Home News Scena SKA italiana Jambalaya: l’esito di un gruppo Ska italiano a livello internazionale
Jambalaya: l’esito di un gruppo Ska italiano a livello internazionale
Scena SKA italiana
Giovedì 17 Marzo 2011 14:45

I JAMBALAYA nascono nel 2005, ma per qualche anno il nome del gruppo è stato “Tremè”, vecchio quartiere di New Orleans che in seguito ispirerà il nuovo nome dellaband grazie ad uno dei suoi piatti più prelibati e variopinti: il Jambalaya.

La loro musica è un rimescolamento di vari generi, soprattutto il jazz, lo ska, il funk eun pizzico di pop con una spolveratina qua e là di folk.

La band è composta da: Alessandro Raise alla batteria, Dario Balmas al basso elettrico e voce, Gilberto Bonetto nel piano forte elettronico e nella tastiera e Gabriele Biei al trombone e cori.

Tra altri siti hanno suonato, tra l’altro, a: Le Baladin di Puozzo, all’ AB+ di Torino e al JazzClub, a Casa Sanremo nell’edizione 2011, all’Hiroshima Mon Amour, allo storico Babylonia di Sant’Andrea nel Salento, al Jamaica di Ivrea, al Xò di Torino, al Nuvolari Libera Tribù di Cuneo e in molti altri locali raggiungendo nel solo 2010 oltre le 40 date!

A fine 2009 è uscito il loro primo EP dal titolo “Quando Vola Lo Struzzo”. Il prossimo CD, uscirà entro il 2011 e vedrà la partecipazione di vari musicisti del panorama nazionale.

Il 13 Maggio suoneranno presso lo storico Club Matt&Phreds di Manchester,UK e il 14 al Arch1 Member Club - London, UK

Auguri Jambalaya!!

Scopri di più qui


 

Ska Village su FB

Skavillage Login

Statistiche utenti

Members Online : 1
Today : 0 Registers
This Week : 0 Registers
This Month : 12 Registers

Skavillage's Video