Home Skavillage Festival Edizione 2005
Pagine dei Festival
Scritto da Alan   
Martedì 19 Luglio 2005 08:33

SKAVILLAGE MUSIC FESTIVAL


Il primo Skavillage Music Festival è finito!
Allegria e musica ska sono stati gli ingredienti che hanno reso questo evento una grande festa collettiva. Tutti sorridevano, ballavano e si divertivano. E, dopo i concerti, tutti nella nostra piccola dancehall a scatenarsi fino a mattina con i dischi dei The Sellers FabiOz e Steve!
Credo di non esagerare dicendo che è stato un successo e spero che tutti si siano divertiti come me e gli altri organizzatori.

Il contest dei gruppi esordienti è stato vinto dai bravissimi pordenonesi Original 6, che hanno prevalso di poco rispetto agli altri finalisti, i croati Justin' Johnson di Spalato anche loro molto bravi. E' stata una dura sfida! Complimenti ad entrambi e a tutte le band che si sono cimentate in questo contest, continuate così!

Un grazie a tutti quelli che hanno lavorato con passione per questo evento, alle band, ai dj, alle stupende ragazze del bar, ai mitici ragazzi dello stand delle bruschette, ai bravissimi tecnici, ai gestori del centro visite Gradina che ha ospitato l'evento e a tutti quelli che hanno partecipato e che si sono divertiti. Senza di voi la festa non sarebbe stata così bella!

Il sottoscritto deve ancora riprendersi del tutto, nei prossimi giorni vi farò un racconto più dettagliato.
Intanto vi mostro le foto scattate alla conclusione del festival, durante il dj set di FabiOz e Steve (grandi!) durato tutta la notte.
Le altre foto arriveranno a breve. Se qualcuno di voi ha scattato altre foto, lo invito a mandarmele all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ciao a ancora grazie a tutti, specialmente a Savo, Esam e Fulvio, che hanno reso possibile tutto ciò.





 
In entrambe le date il festival inizierà già nel primo pomeriggio, con musica messa su dai nostri dj e i concerti delle band esordienti. Ecco le descrizioni dei gruppi che parteciperanno:
 

**AGGIORNAMENTO**
per problemi di formazione gli Hi-per Grease suoneranno sabato anzinchè divenerdì.

Venerdì 15 luglio

ore 16:00

  • Contest gruppi emergenti
    Nel pomeriggio: Trabant sound System
    H.16.00 CRAZY ZONE
    H.16.25 BUBBLE FISH
    H 16.50 SKA-BOOM
    H 17.15 ORIGINAL 6
    H 17.40 RAINSKA
    H 18.05 JUSTIN’ JOHNSON
    H 18.30 trabant sound system

    Per motivi di lavoro I Pomata (precedentemente alle h.17.40) non possono venire, pertanto sono solo sei i gruppi iscritti al contest.
    Alla fine dell’esibizione dell’ultima band, verranno comunicati i nomi dei finalisti, che verranno ospitati presso il Centro Visite Gradina per effettuare la finale nel pomeriggio di sabato

    H.19.00 COMUNICAZIONI DEI FINALISTI
    H 19.15 Trabant Sound System

ore 20:00

  • UJAMAA reggae - Monfalcone (GO)

    Un salto nelle roots del reggae con puntate di psichedelia. Un modo nuovo di nterpretare il vecchio reggae, con loop ipnotici di basso e batteria che fanno sì che il pubblico non riesca mai a stare fermo. Band di sette elementi del Monfalconese, hanno all’attivo il disco “Sing it Loud” e numerose date in regione. Hanno ben figurato alle selezioni del “Rototom Sunsplash 2005”, e si preparano con la nuova line-up all’incisione di un
    nuovo lavoro discografico. Imperdibili.


  • THE LEMON SQUEEZERS ska e ska-core - Brescia

    I Lemon Squeezers sono una ska-band bresciana nata circa 6 anni fa. Hanno alle spalle una lunga esperienza concertistica nella provincia di Brescia e nord Italia, avendo suonato tra gli altri con Vallanzaska, Shandon, Statuto, Moravagine, Ska-War (Francia), Ex Cathedra (Scozia).
    Hanno inciso due demo (In the old animal farm (1998) e E buonanotte ai suonatori (2000)) e un EP nel 2004. Hanno partecipato con loro brani alle compilation: FACCIA A FACCIA VOL.2 (Paniko Rec. 2001), ITALIA VS SVIZZERA (Dave Rec. 2002), BRESCIA SKA INVASION 1979-2004 (Happy Man 2004);
    A Marzo 2005 è uscito il cd NOTTE, pubblicato da Maninalto!.
    I testi sono in italiano e inglese e la loro musica i uno ska-skacore aperto alle contaminazioni con diversi stili, come Reggae, Rythm'n'Blues, Swing, Funky, Rock.
    www.lemonsqueezers.it


  • THE AUTHENTICS ska original - Trieste

    Gli Authentics nascono nell’estate del ‘99. L’idea del gruppo nasce dalle menti di Ilija e Dean, rispettivamente chitarrista e bassista degli Authentics. Un pomeriggio come tanti bevendo birre e ascoltando una vecchia compilation Trojan, i due decidono che è ora di darsi da fare e formare un gruppo ska original.
    Alla batteria viene chiamato Jordan, anche lui amante del sound giamaicano. Ai tre si uniscono Igor – tromba, Pitko – tastiera, Luka – sax tenore e Andrej – grande showman con una potente voce.
    Nel gennaio 2000 Pitko lascia la band ed al suo posto subentra Tilen, polistrumentista che questa volta dovrà vedersela con le tastiere. Un mese dopo al gruppo si uniscono Davor al sax contralto e Fabio al trombone. Adesso la formazione è completa. Da quel momento in poi per gli Authentics è una continua ascesa e le date live sono sempre più numerose.
    Nel novembre 2001 cominciano le registrazioni del primo demo. Il disco è pronto già nel gennaio 2002 ma per problemi burocratici non è ancora uscito. Il disco è completamente autoprodotto, in attesa di una casa discografica interessata a pubblicarlo.
    www.authentics.it


  • The Sellers djset (fabioz & steve)
  • Skavillage SoundSystem (Alan, Netrax & DjEgo)



Sabato 16 luglio
  • Finale e premiazione del miglior gruppo emergente
    H 16.00 PRIMO FINALISTA
    H 16.30
    SkaVillage Sound System
    H 16.45 SECONDO FINALISTA
    H 17.15 SkaVillage Sound System
    H.17.30 PREMIAZIONI
    H 17.45 Jack Rabbit Slim


ore 19:00

  • HI-PER GREASE ska core - Doberdò del Lago (GO)
    gruppo ska-core della provincia di Gorizia,nato verso la fine del 2000 composto da 6 elementi: Cistino (voce chitarra), Mauro (basso), Pez (chitarra), ilToma (trombone), Simone (tromba), Kuz (batteria).
    Nel 2003 esce il primo lavoro"Grasso ad alte prestazioni" cd demo contenente 6 brani,un anno dopo,nel marzo 2004, danno alla luce "Fate il vostro gioco" il primo album,contenente 14 brani,che viene recensito su numerosi e fanzine della scena underground italiana.
    Hanno partecipato a svariati festival e fatto da supporto a gruppi come Derozer,Los Fastidios,Radici nel cemento, Moravagine,Beer Bong,Matrioska,Latte+ e molti altri.
    Attualmente swono impegnati in studio per le registrazioni del secondo album.
    www.hipergrease.it



  • THE POKERHEADS ska, ska-punk e reggae - Nova Gorica (Slovenia)

    The Pokerheads from suburbia of Nova Gorica, close to Italian border started after split of two local bands named Skalabretti and Nervous Stompin’. They started practice in spring 2003 and few months later they already performed on city biggest festival called Mesto Mladih in Nova Gorica, some weeks later they were invited to join Pick Up Ska tour 03 which took place on Mostovna, Nova Gorica and it was a great success for them. Since then guys play all around Slovenia and they already performed in all important venues and clubs in Slovenia. From gig to gig they are more aware of importance of quality of songs and their performance. The Pokerheads made a trademark of their funny and crazy performance. They were also invited to perform on three biggest reggae festivals in our region: Soca Reggae Riversplash festival (Tolmin, Slovenia), Rototom Sunsplash (Osoppo, Italy) and Istria in reggae (Pola, Croatia), beside that they made good name also on Born to be Wild festival (Slovenia), Brucovanje (Slovenia) and some other events as well. Afther the last year summer tour they recorded some quality demos (their third to date) and at the moment they are about to start studio session for their first release. They started new co-operation also with important management/booking called RVMP, what will actually open new ways of promotion. The Pokerheads are musically speaking ska band open to other musical styles like reggae, swing and ska-punk, more often they made songs which we can not be strictly musically define, but in all they play happy, jumpy and funny music. Band consists of 9 members: Rene (drums), Laris (guitar), Jerko (vocals), Klemen (sax), Jani (sax, back vocals), Luka (trumpet), Andraz (keyboards), Solta (trombone) and Luka Mrakic (bass). All members are very young and very talented so they have all possibility to make it big some day.
    Info: www.thepokerheads.net (currently not available, new design soon!)


  • MAKAKO JUMP ska e reggae - Trieste

    I Makako Jump sono una band formatasi nel settembre 2002 con lo scopo di divertire divertendosi. Scegliendo di dedicarsi principalmente al Live, hanno iniziato a suonare periodicamente in piu' locali della zona, collezionando ad oggi gia oltre 170 spettacoli fra serate e partecipazioni. I loro spettacoli dal vivo che da subito hanno riscosso notevole successo, si basano sul trasformare le serate in vere e proprie feste dove la gente balla e interagisce col gruppo fra ritmi ska, reggae, soul e patchanka. Il loro repertorio comprende sia brani inediti, sia cover di Ska-p, Bob Marley & The Wailers, Africa Unite, The Madness, etc . . . sia altri classici arrangiati in chiave levare. Vista l enorme attivita' live, nel gennaio del 2004 vengono contattati da un etichetta indipendente (la East Border Sound) per la produzione del loro primo EP di brani inediti (genere: BALLARE E' GRATIS!!!) che proprio con la loro seconda creazione, il brano ska Mari-O, raggiungono le finali dell i-Tim Tour 2004 dopo aver vinto la tappa di Catanzaro Lido e si esibiranno in Piazza Duomo a Milano davanti a 10.000 persone. Nel frattempo si alternano anche varie partecipazioni e dirette radiofoniche in emittenti importanti come Radio Rai1, Radio Capodistria e Radio Val (Slovenia) e apriranno concerti a gruppi come Skarface (Francia), Ska-J, Meganoidi, Mr.T-Bones . . . Nel Marzo 2005 invece i Makako Jump auto producono un demo di 4 brani che dimostra la maturazione del loro genere al fine di cercare una produzione qualitativamente superiore per l uscita di un disco completo. Attualmente sono in tour con uno spettacolo della durata di un ora e mezza circa fatto di brani propri e alcune cover, di grande impatto e sicuro divertimento . . . Makako Jump!
    www.makakojump.com


  • CALIFFO DE LUXE ska - Venezia

    califfo deluxe I Califfo de Luxe nascono nel 2001 dall’unione di otto componenti di diversa derivazione musicale maturati in formazioni rock, jazz e reggae, provenienti dalla provincia di Venezia. Il repertorio proposto dalla band è una miscela delle sonorità tipiche dello ska- reggae jamaicano con influenze latine. Il loro sound, rielaborato in maniera del tutto originale, propone principalmente composizioni proprie e alcune rivisitazioni di brani classici. Debuttano nel dicembre 2001 allo storico Darshan Club di San Donà di Piave e da subito trovano consensi ed entusiasmo dal pubblico, che li porterà nell’arco del 2002 ad intraprendere un’intensa attività live in tutto il Triveneto. Nel 2003 registrano “Veneto Ska Cabernet Orchestra” un demo autoprodotto con tiratura di 2000 copie. Particolare importanza nei loro spettacoli assume l'impatto visivo basato anche su improvvisazioni originali, sfociando talvolta in gag comiche. Nella loro crescente evoluzione, a seguito della ricca attività concertistica i Califfo de Luxe, grazie anche agli ottimi consensi ricevuti dalla critica, si esibiranno in rinomati club come il Jack the Ripper di Verona, il New Age di Treviso, il Ciocco di Firenze e molti altri. Hanno aperto inoltre concerti di artisti come Shandon, Strike, Vallanzaska e Roy Paci & Aretuska. Nel luglio 2004 hanno partecipato alla undicesima edizione del Reggae Sunsplash di Osoppo (UD) e volano in Canada per un tour presenziando all’importante “Victoria Ska Festival” di Vancouver affiancando artisti di fama internazionale come il giamaicano Strangejah Cole. Al ritorno in Italia registrano un altro demo promozionale che li porterà ad accompagnare vari artisti in tour per la penisola tra i quali Persiana Jones, Ska-J e nuovamente Roy Paci & Aretuska. Nel 2005 la band è stata selezionata per le finali dell’Arezzo Wave ed è attualmente entrata in studio per la registrazione del primo album in uscita nel 2005
    www.califfodeluxe.it


  • The Sellers djset (fabioz & steve)
  • Skavillage SoundSystem (Alan, Netrax & DjEgo)






BANNERS:


banner 120x120

banner 120x240

banner 234x60

banner 468x60


 
GRAZIE A TUTTI, CI VEDIAMO L'ANNO PROSSIMO!!!
 

Commenti

Anonymous
17.07.05, 23:46
Un saluto a tutti dai Rainska!
Anonymous
18.07.05, 17:55
We had a great time, thank you for everything, congratulations to Original 6....Greetings from Spalato...

Justin's Johnson

:)
Anonymous
19.07.05, 04:25
Abbiam pianificato,abbiam lavorato, abbiam sudato, ci siam preoccupati,
ma n'è valsa la pena.Belli come il sole, tutti.
Grazie d'esservi divertiti e d'averci fatto divertire
Savo ed Esam
Alan
19.07.05, 12:43
Grandi Savo e Esam!
Sono molti che dentro di sè vi stanno ringraziando per aver "prodotto" questo festival! E tanti altri, mostrandogli i video, si stanno pentendo di non esserci stati! (ho già iniziato a fare un paio di proiezioni dirette da telecamera, a breve ci troviamo e lo vediamo tutti insieme)
Un salutone a tutti!
Anonymous
20.07.05, 11:45
Ancora un grazie a tutta l'organizzazione del Festival (siete stati grandi ragazzi) e un augurio a tutte le band che hanno partecipato!
Ciao
Marco (Original 6)
Anonymous
21.07.05, 12:02
Bela muli, festa figona. Ho sgobbato come un suino ma alla fine e' andato tutto bien. A prposito ho dimenticato un cavo da 32A trifase... non e' che qualcuno lo ha recuperato? e' ancora su?
ciao lawrence
Anonymous
21.07.05, 12:03
A proposito, se qualche gruppo vuole la registrazione mi faccia sapere.
( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )
Anonymous
22.07.05, 13:01
Grazie a Fulvio e a tutta l'organizzazione per 2 giorni di musica e felicità. Al prossimo anno !!!!!
Andrea (TheCrazyZone)
Anonymous
22.07.05, 15:47
Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile la riuscita di questo bellissimo Festival!
Era un sacco di tempo che non mi divertivo con tanta bella gente
Bravi! Grandi!
Netrax
michele
27.07.05, 18:28
Grandi!Così si dimostra che se si vuol fare qualcosa...si può!Spero che questo festival sia il primo di una lunga serie in modo tale che diventi sempre più grande,sempre più figo.
Noi saremo sempre disposti a dare una mano,ad essere lì con voi.
Banda Sunsplash
Anonymous
27.07.05, 19:30
aoh---
dalle foto sembra ke v siate divertiti un kasino..
ci è disp nn riuscire al festival,ce ne stiamo rammarikando ankora oggi...
www.bubble-fish.net
ps:venerdi sera ore 21.30 circa suoniamo in piazza castello a udine.
fate un salto-

take it easy!-
Anonymous
20.08.05, 16:29
Ciao a tutti... manca solo una cosa: le foto delle esibizioni dei gruppi del concorso. ne avete?
Anonymous
31.08.05, 08:48
what language is this crazy site speaking in?
Anonymous
30.04.06, 04:33
sciaffa il più bello del mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anonymous
03.05.06, 23:25
i "Principi della Birra" sono stati davvero bravi. un concerto UNICO!!!!!!!!!!!!!!!
Anonymous
03.05.06, 23:27
non so chi 6 ma ti 6 perso quello di Firenze 2 giorni fa è stato esagerato meno sky e più ska
Anonymous
26.05.06, 15:45
il prossimo a Roma quando sarà?
Anonymous
28.06.06, 15:02
ciao sono dei RADIO BABYLON, come fare per suonare alla manifestazione

ciao ciao GIACOMO Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Anonymous
28.06.06, 15:02
ciao sono dei RADIO BABYLON, come fare per suonare alla manifestazione

ciao ciao GIACOMO Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.



COMMENTI CHIUSI!
 
 
 

Ska Village su FB

Skavillage Login

Statistiche utenti

Members Online : 7
Today : 1 Registers
This Week : 1 Registers
This Month : 99 Registers

Skavillage's Video